Progetto: Studio legale 2.0
Numero di progetto 06CT6910100352
Azione 1.1.2 – Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese.
P.O. FESR SICILIA 2014/2020
Descrizione
Il progetto ha previsto l’acquisto dei servizi di consulenza innovativa per la creazione un sistema che consentisse di ottimizzare l’erogazione di servizi di consulenza legale, con l’utilizzo di sistemi digitali, in un settore in cui è necessaria un’alta specializzazione e competenza affinché le soluzioni proposte siano le più adeguate alle controversie e alle situazioni da analizzare. Per poter fare questo però è stato necessario anche raccogliere dati ed analizzare le informazioni commerciali acquisibili sul mercato di riferimento al fine di ottimizzare le scelte strategiche, sia dal punto di vista del brand che dei sistemi di erogazione dei servizi che devono tenere conto di quelle che sono le aspettative e le conoscenze degli utenti clienti che usufruiranno dei servizi.
Finalità
Acquisire, tramite la consulenza, le conoscenze tecniche per l’implementazione e gestione di un sistema e-commerce per l’erogazione di servizi di consulenza legale ottimizzati attraverso procedure di e-marketing e business intelligence.
Risultati
Grazie alla consulenza innovativa quindi lo studio legale ha acquisito le conoscenze sui processi tecnici e commerciali necessari per gestire in modo innovativo l’erogazione dei servizi legali, aprendosi a nuovi mercati di riferimento, oltre quelli rappresentati dal territorio in cui opera abitualmente, e ottimizzare i processi operativi interni.
Finanziamento ricevuto: 31.000€